domenica 12 ottobre 2014

Chi è G&V?


Il coraggio delle idee
G&V è il ramo letterario dell’Associazione Vega, fondata nel 2001.

Nata per aiutare gli scrittori ad accordare gli strumenti e far conoscere la propria voce, G&V Nuovi Autori è diventata pienamente operativa nel gennaio 2014, offrendo consulenza specializzata, grazie all’ausilio di professionisti coperti da anonimato. Tra questi, citiamo gli attivissimi Martin Weasel, Ivan lo Stupido e Nike che hanno svolto con serietà e passione il loro compito.

Oggi, sebbene non sia trascorso ancora un anno, G&V è costretta a sospendere la valutazione dei testi e l’attività di consulenza per dare spazio a una nuova ed emozionante avventura: il supporto e la promozione di testi meritevoli, selezionati durante questi mesi di intensa attività.

Lo Staff di G&V ringrazia tutti per la fiducia e soprattutto per il piacere di aver condiviso le loro storie.

Appena sarà possibile riaprire la valutazione degli inediti ne verrà data notizia.

Lo Staff di G&V

Siamo scalatori intrepidi, più folli che mai.
Ci occupiamo di libri, idee e promozione.
Vogliamo libri liberi, con il coraggio delle idee.
Ci inventeremo di tutto per portare in salvo il sogno, credendoci e sfidando la realtà. 
E ci riusciremo, perché non abbiamo mai posto limiti alla provvidenza,
Sappiamo che non servono astruse strategie. 
Il cuore della vittoria è nel coraggio delle idee.



Ivan lo Stupido
GandalfLavora a contatto con i libri da oltre vent’anni e proprio da un libro, o meglio da una fiaba di Tolstoj, ha tratto spunto per il suo pseudonimo. Ivan lo Stupido è l’eroe ingenuo e un po’ sfortunato, che si riscatta grazie a semplicità e purezza di cuore, fino a ingraziarsi la buona sorte e diventare, infine, vincitore. Ivan ha capito che nella capacità di dire di sì alla vita, persino quando appare troppo balzana, è racchiuso uno dei segreti della realizzazione di grandi progetti…




Martin Weasel
Martin WeaselCritico attento, lettore curioso e sagace, personaggio un po’ evasivo, Martin Weasel è un tipo timido, che in foto viene sempre di spalle, anche a costo di rivelare che ha una coda…
Spirito libero e anticonvenzionale insofferente alle logiche di mercato, dopo anni di collaborazione con un’agenzia letteraria, ha deciso di aderire a un progetto nuovo, gestito secondo altri criteri più consoni al suo stile.





Nike
Dea Alata della VittoriaHa avuto la fortuna di poter imparare i segreti del mestiere direttamente sul campo, collaborando con testate editoriali e agenzie letterarie.
I libri le mettono le ali. Sarà per questo, che ha deciso di impegnarsi perché anche loro possano prendere il volo e circolare liberi.
E poi, a dirla tutta, per dare forza a un progetto che ha per motto “il coraggio delle idee”, si poteva fare a meno della Dea Alata?

Nessun commento:

Posta un commento