martedì 22 marzo 2016

L'olio di avocado

Oggi parliamo di pelle. 
Una pelle sana e bella si conquista e si mantiene attraverso un insieme di buone abitudini, che permettono di intervenire su tutti gli strati della cute.
Se la pelle potesse, sceglierebbe sostanze che riconosce simili alla sua struttura. Gli oli vegetali contengono vitamine benefiche per la cute, stimolano la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene ed elastina, rinforzano la barriera naturale dell’epidermide grazie agli acidi grassi insaturi, idratano e nutrono la cute e hanno proprietà antiossidanti. Inoltre, in base alle caratteristiche della pianta da cui vengono estratti, hanno anche proprietà curative specifiche.
La natura mette a disposizione una scelta molto ampia di oli vegetali, che possiamo imparare a usare quotidianamente, in sostituzione o in abbinamento alle creme di bellezza, antirughe, nutrienti e idratanti, oppure all’occorrenza, per risolvere problemi particolari.
Gli oli vegetali si possono usare singolarmente, mescolati tra loro, miscelati a creme o prodotti detergenti, come vettori di oli essenziali oppure per creare gli oleoliti.
Vediamo le qualità dell'olio di avocado.
 Olio di Avocado
Ottenuto dai frutti dell’avocado, quest’olio è ricco di vitamine liposolubili, steroli e lecitine. È pastoso al tatto, ma non unge molto. Rigenerante, ristrutturante, idratante, nutriente, antirughe per il viso, il contorno occhi e per il corpo. Ideale per la pelle senescente, devitalizzata, disidratata, arrossata, infiammata e con prurito. Si usa con buoni risultati anche sulle smagliature. Può essere scelto per fare massaggi su aree estese o per trattamenti localizzati. Con l’olio di avocado si può fare un impacco sui capelli umidi, prima dello shampoo, in quanto è uno stimolante del cuoio capelluto, utile in caso di forfora, ed è un buon nutriente per i capelli secchi, danneggiati o che hanno perso tono.

Per conoscere molti altri segreti degli oli e scoprire come prenderti cura della tua pelle, puoi leggere il libro Se la pelle potesse scegliere di Samantha Fumagalli.

Per saperne di più clicca qui
Link per l'acquisto:

Link per l'ebook:

oppure puoi ordinarlo nella tua libreria di fiducia
con il codice ISBN 9788893065337

Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento