giovedì 8 dicembre 2016

Nella Bacheca di Natale: Cronache di redazione

Eccoci a un nuovo appuntamento con la Bacheca dei regali di Natale. Ve la ricordate, vero?
Questo è l'angolo dei regali: quelli che noi facciamo a voi e quelli che voi potete fare ai vostri amici per condividere una bella esperienza di lettura.

L'Autore che oggi, insieme a noi di G&V, 
ha deciso di farvi un regalo è 
Flavio Gandini
e il suo dono molto speciale è
Cronache di redazione

E quando un libro piace, si sa, nasce l'impulso di gridarlo al mondo, di dire a tutti che siamo stati trasportati in un viaggio fantastico, che ne siamo rimasti stregati, ammaliati, conquistati. Ma siccome non sempre possiamo gridarlo al mondo, desideriamo almeno condividere questa esperienza con i nostri amici più cari. Ecco perché, a Natale, regalare un libro è un atto d'amore!

Veniamo al regalo di oggi:
Cronache di redazione

di Flavio Gandini

Ernesto Farro è un cronista, idealizzato forse, un po' fuori dal tempo, ma spontaneamente vero. Ha l'anima del reporter, non gli manca il coraggio e ha uno stile tutto suo fatto di ruvida autenticità, perspicacia, fiuto, audacia, lealtà e diplomazia, qualità che lo hanno portato in fretta da un piccolo giornale di provincia al più importante quotidiano d'Italia.
Da una decina d'anni ormai, ricopre l'incarico di vicedirettore, ma nulla può imprigionare il suo spirito indomabile e, appena fuori dalla redazione, torna a essere il verace giornalista a caccia di notizie.
Seguendo Farro scopriremo il suo incredibile esordio alla Gazzetta di Cicoria, seguiareo le tracce di un lupo assassino in una vicenda che sconfina nella favola, arriveremo sulla scena del crimine in una comune di spiritualisti, finiremo tra le spire di un ambiguo strizzacervelli per dimostrare l'innocenza di un ragazzo schivo e riservato.
In Cronache di redazione le storie sono impregnate di realtà, ma appaiono al limite del fantastico, per effetto all'arte narrativa dell'autore, che sa cogliere le sfumature grottesche nei frammenti di vita per trasferirle sulla pagina e regalarle al lettore, donandogli così un po' del suo candore e invitandolo a non prendersi troppo sul serio.


Qui puoi scaricare subito il TUO REGALO!
E se ti piace,
qui puoi ordinare il LIBRO da REGALARE a NATALE!

 Amazon
Hoepli
 Libreria Universitaria
oppure puoi chiederlo in libreria
con i seguenti dati:
Titolo: Cronache di redazione
Autore: Flavio Gandini
ISBN: 9788893210492

E, ora, due parole sulla storia del libro.
Flavio Gandini per gioco ha scritto questo libro e altrettanto per gioco ha partecipato a qualche concorso letterario. Il risultato si può riassumere nella menzione speciale alla XV edizione del Premio Massimo Troisi 2010 per la scrittura comica ed all'attribuzione della qualifica di finalista al Premio nazionale per l'arte e cultura Giuseppe Gioachino Belli 2010. Così, confortato da questi successi, lo ha lasciato dove si trovava (sull'hard-disk del portatile) fino all'anno scorso, quando ha finalmente deciso di affidarlo a G&V.
Per quanto riguarda la sua propensione alla scrittura, l'autore dichiara: “scrivo quando non ho un altro giocattolo tra le mani. Però e divertente!”.

Nessun commento:

Posta un commento