lunedì 15 maggio 2017

Dermoriflessologia

Dialogare con l'inconscio attraverso la pelle

Ai primi del Novecento, un geniale medico e scienziato friulano, Giuseppe Calligaris, pubblicò una serie di libri a testimonianza delle sue innovative ricerche, grazie alle quali aveva individuato una mappatura del corpo umano del tutto speciale: sulla superficie cutanea esistono placche riflessologiche stimolando le quali è possibile accedere a specifiche facoltà dell'inconscio, a scopi diagnostici e terapeutici.
A cinquant'anni dalla sua scomparsa, due ricercatori hanno riscoperto la sua opera e, dopo nuove sperimentazioni, ne hanno verificato la validità e attualizzato i contenuti, integrandoli con le più recenti conoscenze psicologiche, dando così vita a una nuova metodologia: la Dermoriflessologia®.
La memoria del corpo è molto più vasta e radicata di quella della mente e oggi abbiamo la chiave per accedervi in maniera facile e immediata: grazie alle accurate spiegazioni di questo libro, possiamo imparare come trarre dal nostro corpo, tramite la semplice pressione o stimolazione di determinate aree cutanee, risposte che nemmeno sapevamo di possedere; potremo ripercorrere episodi che ci aiutino a fare chiarezza su aspetti della nostra personalità, individuare e riequilibrare i disturbi fisici agendo sulla loro componente psicosomatica, e persino guidare i nostri sogni affinché ci offrano ispirazioni e rivelazioni mirate. Una nuova via per il benessere del corpo e dello spirito... e tutta, letteralmente, a portata di mano.
 
Link per l'acquisto:

Nessun commento:

Posta un commento