Abel

«Cosa volete da me?» Vitale ricominciò a piangere, ormai era sicuro che sarebbe morto là sotto, non gli importava neanche più di sapere chi fosse quel tipo che si stava divertendo, sapeva solo che forse gli conveniva morire per davvero.

«Smettila di piangere, potevi pensarci prima.»

Vitale non rispose nemmeno, non c’era più niente da dire, sperava solo che la cosa finisse presto, tanto era già morto una volta. Fare di peggio non era possibile.

Chi è l'autore di queste parole?

P. M. Mucciolo ha partecipato con il romanzo Le Ombre Azzurre al Torneo letterario IoScrittore 2011, organizzato dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol, vincendo la pubblicazione in ebook. Adesso è uscito il seguito: Abel.

Dice di sé, con una punta d'ironia: “scrivo perché sono grafomane. Scrivo racconti, romanzi, saghe, cartelle cliniche, lettere di protesta, lettere agli amici e anche agli sconosciuti. Le cartelle cliniche e le lettere agli sconosciuti hanno molto successo”.

Abel è il seguito delle Ombre Azzurre.
Partiamo dal nome: Abel. Corto e infido. Fa pensare al fratello, fa pensare all’agnello, eppure si capisce che dietro c'è dell’altro. E infatti dietro a quel nome c’è un Essere indefinibile, un’eminenza nera, il Male che prende forma, e non si ferma a una soltanto…
Nel romanzo precedente se ne era già capita l’essenza, ma lì non aveva ancora un nome, era il Pallido, il Rosso, una figura quasi delicata, ma perfida e potente, dannatamente potente, e l’avverbio non è scelto a caso…
Nelle Ombre Azzurre, il ragazzino che aveva stravolto il suo disegno criminale era riuscito a scamparla anche se il prezzo era stato quello di vivere una vita non sua, ma in questo romanzo la storia continua nella vendetta, sottile e micidiale, che Abel monta nei suoi confronti, esibendo tutto (o quasi...) il potere di cui è capace.


Link per l'aquisto:

Il libro è disponibile in tutti gli store online
e potete ordinarlo anche nella vostra libreria di fiducia
con i seguenti dati:
Titolo: Abel
Autore: P. M. Mucciolo
ISBN: 9788891150608

Link per l'ebook:
Amzon
StreetLib Store
BookRepublic
iTunes

Se vuoi saperne di più:
guarda il book trailer oppure leggi la recensione di Martin Weasel.

Nessun commento:

Posta un commento