Martin Weasel ha letto Abel

Nei giorni precedenti la mia recensione è apparsa nel blog l'immagine di un ragazzino fermo su una bicicletta.
Se avete fatto click sul ragazzino in bicicletta, avete visto un video. Che dico un video, un film. Un film con un inizio cupo e una fine trionfale. Un film che parla di Abel, che avrete capito è il seguito delle Ombre Azzurre.

Parto dal nome perché mi piace già quello. Abel. Corto e infido. Fa pensare al fratello, fa pensare all’agnello, eppure si capisce che dietro c'è dell’altro. E infatti dietro a quel nome c’è un Essere indefinibile, un’eminenza nera, il Male che prende forma, e non si ferma a una soltanto…  Nel romanzo precedente se ne era già capita l’essenza, ma lì non aveva ancora un nome, era il Pallido, il Rosso, una figura quasi delicata, ma perfida e potente, dannatamente potente, e l’avverbio non è scelto a caso…     Nelle Ombre Azzurre, il ragazzino che aveva stravolto il suo disegno criminale era riuscito a scamparla anche se il prezzo era stato quello di vivere una vita non sua, ma in questo romanzo la storia continua nella vendetta, sottile e micidiale, che Abel monta nei suoi confronti, esibendo tutto (o quasi...) il potere di cui è capace. 
Nel trailer avrete visto il ragazzino seguito e spiato nel piccolo mondo in cui si muove, dietro ai muri di una scuola piena di sottane, avrete visto un paese in ginocchio e avrete visto anche due bare vuote. Hanno a che fare con qualcosa che non potete aver visto e che vi anticipo io: sono vuote perché i cadaveri, ricomposti al cimitero del paese, spariscono prima di poter essere sepolti.    
Non avete visto i Daturi, non avete visto gli Azuceni e anzi, adesso vi starete chiedendo chi diavolo siano, non avete visto un ragazzino che cambia e il crescere di un rapporto malato, ma soprattutto,  quello che non potete  aver visto è la rivelazione:  è  tutto quello che sembrava, fino a metà romanzo, e che con un impressionante  colpo di scena, viene ribaltato da un  memorabile, momento in poi…



Abel, signori. Mica micio micio.

Link per l'aquisto:

Il libro è disponibile in tutti gli store online
e potete ordinarlo anche nella vostra libreria di fiducia
con i seguenti dati:
Titolo: Abel
Autore: P. M. Mucciolo
ISBN: 9788891150608

Nessun commento:

Posta un commento